giovedì 7 febbraio 2013

Concerti - Venerdì 8 Febbraio - "Hello Louis" @ Musa Sapori Saperi

“Ogni volta che chiudo gli occhi per soffiare nella mia tromba, guardo nel cuore della buona vecchia New Orleans... Mi ha dato qualcosa per cui vivere”. Ci sono geni che andrebbero periodicamente ricordati. E’ il caso di Satchmo, soprannome del trombettista e cantante Louis Armstrong, il cui talento rivivrà in Hello Louis, la serata a lui dedicata venerdì 8 febbraio dalle 21.30 al Musa Sapori Saperi di Bari (c.so Benedetto Croce, 18).

Parafrasando la canzone Hello Dolly, che spodestò all’epoca i Beatles dalla cima delle classifiche, Guido Di Leone si affida in questa session a una tromba d’eccezione, Mino Lacirignola che nella sua carriera ha suonato, tra gli altri, con artisti del calibro di Dizzy Gillespie, Chet Baker, Lee Konitz. Con loro, Andrea Gargiulo (piano) e Francesco Angiuli (contrabbasso) e la riproposizione di brani celebri, da Saint Louis Blues a What a Wonderful World e Dream a Little Dream of Me del primo vero improvvisatore della storia del jazz.

Ad accompagnare come sempre l’ascolto, le delizie gastronomiche e i vini selezionati da Musa Sapori Saperi.

Ingresso libero. Info: 080.9262863

Concerti - Sabato 9 febbraio - Gaetano Partipilo Vertical trio meets Roberto Gatto @ Club 1799

Sabato 9 febbraio il Club 1799 di Acquaviva delle Fonti presenta il GAETANO PARTIPILO Vertical trio con un ospite d'eccezione: ROBERTO GATTOIl Vertical trio, guidato da Gaetano Partipilo (sax alto e soprano) e composto da Mirko Signorile (Piano) e Francesco Angiuli (double bass), incontra per la prima volta Roberto Gatto, uno dei più importanti batteristi europei. E' un incontro cercato da tempo che mescola il linguaggio moderno di Gaetano ed il drumming inconfondibile di Roberto Gatto.

Start ore 21.15
 
Info e prenotazioni:
 
Club 1799
Piazza dei Martiri, 42
Acquaviva delle Fonti - Bari

tel. 080.758863 - 392.23.24.523

martedì 5 febbraio 2013

Interviste - La compagnia Teatro Prisma presenta "Io e Myriam"


Abbiamo incontrato qualche giorno fa la  giovane e promettente compagnia Teatro Prisma di Bari per farci raccontare di loro e dello spettacolo “Io e Myriam” che il gruppo sta portando in giro per la il sud d’Italia. Uno spettacolo sull'amore ai tempi della Shoà, ma anche su quello che accade ancora oggi e che non deve essere dimenticato o, peggio, cancellato.


 
 
                                                                                                    

Spettacoli - Martedì 5 febbraio - "Restiamo umani" - Villa Roth occupata - Bari



Lo spettacolo RESTIAMO UMANI, portato in scena da UltimoTeatro di Pistoia, ritorna in Puglia dall’1 al 10 Febbraio in occasione del lancio del progetto di PUGLIAPALESTINA fatto insieme ai Pescatori di Gaza per sostenere la loro resistenza all’assedio ed embargo israeliano attraverso l’acquisto di MOTORI, RETI DA PESCA E MATERIALI per la riparazione delle barche.
  

lunedì 4 febbraio 2013

Teatro - Orlando-Furiosamente solo rotolando,di e con Enrico Messina

Linea d'Onda presenta: Orlando-Furiosamente solo rotolando, un racconto di e con Enrico Messina
 Sabato 9 Febbraio 2013
ore: 20.30
Vico campanile, 6 Molfetta
 
Camicia bianca, una tromba, uno sgabello: è tutto quel che serve per raccontare le vicende dei paladini di Carlo Magno e dei terribili saraceni. All’essenzialità della scena si contrappongono la ricchezza ed i colori delle immagini evocate: accampamenti, cavalieri, dame, duelli, incantagioni, palazzi, armature, destrieri …
Un vortice di battaglie ed inseguimenti il cui motore è sempre la passione, vera o presunta, per una donna, un cavaliere, un ideale. Reale trasporto o illusorio incantesimo? Sono solo storie. Storie senza tempo di uomini d’ogni tempo, in cui tutto è paradosso, iperbole, esasperazione.
 
Vi invitiamo ad effettuare le prenotazioni al cell. 338 1425827
oppure all'indirizzo email: info.lineadonda@gmail.com

Si raccomanda di prenotarsi per tempo e di rispettare l’orario d’incontro.