mercoledì 18 dicembre 2013

Concerti - Sabato 21 e domenica 22 dicembre - Lilium acoustic trio e Raf Ferrari 4tet @ Club 1799 - Acquaviva delle Fonti (Ba)

Doppio appuntamento per il weekend musicale del Club 1799 di Acquaviva delle FontiSabato 21 dicembre , alle ore 22.30 si esibirà il Lilium acoustic trio che offrirà agli spettatori un viaggio, tutto in acustico, tra i pezzi più celebri dei generi rock, pop, blues e soul. A condurre questo viaggio saranno la voce di Liliana Marzo, la chitarra e voce di Leonardo Barberio e le chitarre di Roberto Dolce.
Domenica 22 invece, alle ore 20.00, ci sarà il consueto appuntamento con il Jazz d'autore per la rassegna JAZZSET 2013 e sarà la volta del Raf Ferrari 4tet.

Concerti - Sabato 21 dicembre - Coral Kiwi e Echopark @ La Mancha - Ruvo di Puglia (Ba)

Sabato 21 dicembre l'associazione culturale La Mancha  di Ruvo di Puglia ci regala un'altra serata dal sapore internazionale. Sul palco si alterneranno i Coral Kiwi, interessantissima band punk-rock psych-rock e rock'n'roll della provincia barese e gli Echopark, un progetto londinese di un italiano in fuga dall'italia che tanto bene sta facendo aldilà della manica con il suo dream pop solare e maestoso.  

ECHOPARK
"La storia di Echopark è simile a tante altre: un ragazzo lascia il sud Italia quasi disgustato per prova
re a star bene da un’altra parte. E nella sua stanza di East London, piano piano, prende forma un disco tra la scrivania e il letto. Chiamatelo lo-fi, da cameretta, intimo: non ci interessa. Quel che è importante è che "Trees" è un disco bello, in cui i brani sono stati catturati e cristallizzati come farfalle, nel momento in cui venivano alla luce.

Teatro - Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 dicembre - "Cenerentola across the universe" @ Teatro comunale di Ruvo - Ruvo di Puglia (Ba)

Foto da comunicato stampa
Da venerdì 20 dicembre fino a domenica 22 la realtà quotidiana e la fiaba si animeranno e si fonderanno sul palco del Teatro Comunale di Ruvo di Puglia nello spettacolo  "Cenerentola across the universe", per la regia di Michelangelo Campanale
   
Avete mai confuso il sogno con la vita? O nascosto qualcosa come un ladruncolo qualsiasi? Vi siete mai sentiti impauriti come davanti ad una strega? O creduto che i vostri oggetti come per magia si muovessero e invece erano fermi? Forse aveva ragione mia madre. Forse sognavo e basta. Forse erano gli anni 80. O magari ero o mi sentivo una CENERENTOLA.
 

martedì 17 dicembre 2013

Incontri - Mercoledì 18 dicembre - "Quando suonavo il jazz". Carmela Formicola @ Club 1799 - Acquaviva delle Fonti (Ba)

Il jazz, scritto, parlato, suonato. Al Club 1799 di Acquaviva delle Fonti, tempio pugliese della musica ricercata, mercoledì 18 dicembre, alle ore 19,oo, in piazza dei Martiri, Carmela Formicola presenta "Quando suonavo il jazz", Florestano edizioni. Il primo romanzo (ma non il primo libro) della capocronista della Gazzetta del Mezzogiorno, che sta ottenendo già un discreto successo, racconta di un ex jazzista, Seb, che finisce per suonare il karaoke in un locale americaneggiante della periferia barese.

lunedì 16 dicembre 2013

Concerti - Venerdì 20 dicembre - Gaetano Partipilo Contemporary Five @ Cinema Vittoria - Cassano delle Murge (Ba)

Venerdì 20 dicembre 2013 al cine-teatro Vittoria di Cassano delle Murge, si terrà il terzo appuntamento della rassegna "Sipario... Aperto", diretta da Tony Petruzzellis. Il sassofonista Gaetano Partipilo presenterà  per la prima volta il suo nuovo quintetto: Gaetano Partipilo Contemporary Five. Con questa band formata da veri e propri astri nascenti del jazz italiano, Gaetano proporrà le sue ultime composizioni frutto del lavoro degli ultimi due anni.

Concerti - Giovedì 19 dicembre - Joy Garrison @ Tatì RistoArt - Bari

Foto da Comunicato stampa
Giovedi 19 dicembre, alle ore 21.30, per il quarto appuntamento della rassegna di jazz organizzata da MORDENTE LIVE "C'è Mordente al Tatì",il palco del Tati RistoArt ospiterà la vocalist americana Joy Garrison; sarà accompagnata da THE BAM Trio ossia Giuseppe Bassi (contrabbasso), Fabio Accardi (batteria), Bruno Montrone (pianoforte) con un progetto che vedrà Joy cimentarsi in un repertorio di american songs come You are too beautiful, Stormy Monday, Night and day; con varie incursioni nella tradizione dei Xmas Carols: da Silent Night a White Xmas a the Xmas Song.

Concerti - Venerdì 20 dicembre - Jazzlife duo @ San Severo Winter Jazz - San Severo (Fg)

Foto da comunicato stampa
Venerdì 20 dicembre continua con gran successo di pubblico e critica la IV Edizione di San Severo Winter Jazz al Caffè Tra Le Righe/Spazio Off di San Severo (Fg).
Come sempre, l'Associazione Amici Del Jazz San Severo, nell'ambito della Rassegna San Severo Winter Jazz, presta una particolare attenzione ai musicisti emergenti e non della propria città e provincia. Quest'anno salirà sul palco del Caffè Tra Le Righe il JAZZLIFE DUO. Formato dal chitarrista di San Severo Luca di Luzio e dalla cantante polacca Kamila Staszkòw, il Duo è già stato  ospite e grande protagonista al 1° JAZZIT FEST di Collescipoli (TR), promosso da Luciano Vanni, editore della rivista "Jazzit".

Concerti - Giovedì 19 dicembre - Intricanti: Marco Maffei @ Arci Calypso - Sava (Ta)

Pelagonia Music e Arci Calypso presentano Marco Maffei in concerto, giovedì 19 dicembre, presso la sede dell'Arci Calypso in via Macello, 1 a Sava (TA).
Quello di Maffei è il secondo appuntamento con la rassegna “INTRICANTI, Canzoni, Incanti, Racconti in una stanza”. Una rassegna di musica d’autore, dove il musicista, messo di fronte al suo strumento, si esibisce nell’intimità di una stanza.

Mostre - Da giovedì 19 dicembre a venerdì 31 gennaio - Lucivettando @ Bistrot La Civetta - Ceglie Messapica (Br)

Foto da comunicato stampa
È risaputo che il civettare femminile infastidisce, ma se a farlo, immersi in caleidoscopiche atmosfere luminose create ad Arte, sono il Design, la Musica e l’Enogastronomia il fastidio si trasforma in un momento di festa dove la celebrazione del buon vivere si tinge di colore, immagini,atmosfere, suoni e sapori. Dal 19 dicembre 2013 al 31 gennaio 2014, il Bistrot La Civetta di Ceglie Messapica (Br) accoglie l’evento più Luminoso dell’anno:
LUCIVETTANDO - Incontro creativo, sensoriale, trasversale, immaginale tra Arte, Design, Musica, Enogastronomia