venerdì 19 settembre 2014

Concerti - Domenica 21 settembre - Bottega Glitzer in concerto - Manduria (Ta)

Pelagonia Music e Orwell Literary Pub, in collaborazione con Antico Caffe' Del Centro Storico e El Chupito presentano la Bottega Glitzer in concerto a Manduria (TA), domenica 21 settembre presso Piazza Commestibili.




La BOTTEGA GLITZER nasce nel 2010 attorno all'incredibile talento vocale e compositivo della cantautrice italo-svizzera Nadja Maurizi.
Un intreccio di folk, pop, swing, cantautorato (in inglese, francese, tedesco ed italiano) che coinvolge ed appassiona, e che rimane impresso nella mente dal primissimo ascolto.
Nella band musicisti già attivi da anni nell'ambiente rock romano come Giorgio Condemi (Poppy's Portrait, Spiritual Front, Valentina Lupi) e Matteo Scannicchio (Cappello a Cilindro, Valentina Lupi, Operaja Criminale), e una solida e frizzante sezione ritmica composta da Federico Leo e Carmine Iuvone, da anni partecipi della scena jazz della capitale.

Il concerto dei romani Bottega Glitzer chiude l’evento “OKTOBERFEST”, tre giorni dedicati all’omonima festa bavarese.

Ingresso gratuito

Inizio concerto ore 22

Piazza Commestibili

Manduria (TA)

lunedì 15 settembre 2014

Reportage - Domenica 7 settembre - Jazzset 2014: "Music of changes" - Ghiglioni, Lenoci, Lomuto - Acquaviva delle Fonti (Ba)

Si è chiusa con la fusione dei linguaggi e la teatralità la rassegna musicale Jazzset 2014. Protagonista della serata il progetto "Music of changes" portato avanti dal trio formato da Tiziana Ghiglioni (voce), Gianni Lenoci (pianoforte) e Michele Lomuto (trombone). I tre esperti musicisti sono partiti dall'omonima composizione dell'estroso e provocatorio John Cage per creare sul palcoscenico un'elaborata sintesi di musica, poesia e arte scenica proponendo al pubblico della rassegna acquavivese una composita carrellata di brani che hanno spaziato  dalla tradizione jazzistica internazionale alle composizioni proprie con un'abbondante dose di improvvisazione.